Ebook gratis italiani: 7 grandi classici da scaricare gratuitamente

0
Come scaricare Ebook gratis italiani - Libri classici gratis

Hai approfittato delle offerte su Amazon per acquistare il tuo nuovo ebook reader ma ora non sai con quale libro inaugurarlo? Il Kindle è uno degli strumenti migliori per i lettori perché estremamente maneggevole. Con un lettore di ebook puoi avere tantissimi libri sempre con te, in qualsiasi momento. Ottimo strumento quindi per risparmiare spazio ma anche per abbattere un pò il budget dedicato ai libri.

I libri in digitale sono infatti generalmente più economici del classico formato cartaceo. E se fate attenzione potete portare a casa dei titoli molto interessanti con pochi spiccioli.

Ma, vi dirò di più, con il kindle potrete addirittura leggere gratis! Ma come scaricare ebook gratis italiani?

Semplicemente facendo attenzione alle maxi offerte di Amazon, su cui potrete trovare i grandi classici da scaricare in modo del tutto gratuito.

Ecco alcuni classici italiani da scaricare gratis

Ebook gratis italiani: scarica Emma di Jane Austen

Jane austen ebook gratis

Emma Woodhouse, bella, brillante e ricca, con una casa accogliente e un buon carattere, sembrava unire alcune delle migliori benedizioni dell’esistenza; e aveva vissuto per quasi ventuno anni nel mondo con poco di cui angosciarsi o irritarsi. (…) I veri aspetti negativi della situazione di Emma, infatti, erano proprio la possibilità di fare troppo come voleva e la predisposizione a pensare un po’ troppo bene di se stessa; questi erano gli svantaggi che rischiavano di rovinare le sue numerose qualità. Il pericolo, comunque, era presente in modo così inavvertito che essi non rappresentavano ancora una minaccia.

Ebook gratis italiani: scarica Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello

Sei personaggi in cerca d'autore ebook gratis

Ho scritto questa commedia per liberarmi da un incubo. È da tanti anni a servizio della mia arte (ma come fosse da jeri) una servetta sveltissima e non per tanto nuova sempre del mestiere. Si chiama Fantasia. Luigi Pirandello

Sei personaggi in cerca d’autore è il dramma più diffuso e amato di Pirandello ed è considerata la prima opera della trilogia “teatro nel teatro”. La trilogia comprende anche: “Questa sera si recita a soggetto” e “Ciascuno a suo modo”.

 

Ebook gratis italiani: scarica Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello

Il fu Mattia Pascal ebook gratis «Una delle poche cose, anzi forse la sola ch’io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal.» Ma anche la certezza del proprio nome dovrà svanire ben presto nella vita del bibliotecario Mattia Pascal. A lui il caso ha dato una clamorosa possibilità: azzerare il proprio passato e cominciare una nuova vita. Moglie, suocera e amici lo riconoscono nel cadavere di un suicida e lo credono morto. Ricco grazie a una vincita al gioco, può rifarsi una nuova vita e inventarsi il ruolo di Adriano Meis. Ma la libertà appena acquisita si rivela in realtà una ferrea prigione… Il romanzo capolavoro di Pirandello, pubblicato nel 1904, un umoristico e grottesco scandaglio della realtà piccolo-borghese che evidenzia l’impossibilità per l’uomo di essere davvero artefice del proprio destino.

Ebook gratis italiani: scarica Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Il grande Gatsby ebook gratisAmbientato a New York e a Long Island durante l’estate del 1922, Il grande Gatsby è il più acuto ritratto dell’anima dell’età del jazz, con le sue contraddizioni, il suo vittimismo e la sua tragicità.
La storia, che seguendo la tecnica di Henry James viene raccontata da uno dei personaggi, narra la tragedia del mito americano che aveva retto il paese dai tempi dello sbarco a Plymouth Rock e può essere considerata l’autobiografia spirituale di Fitzgerald che, ad un certo punto della sua vita, chiuso con l’alcolismo e con la vita da playboy, voleva capire quali fossero stati gli ostacoli che avevano fatto inabissare la sua esistenza.
In questo libro, come scrive il suo biografo Andrew Le Vot, Fitzgerald “riflette, meglio che in tutti i suoi scritti autobiografici, il cuore dei problemi che lui e la sua generazione dovettero affrontare… In Gatsby, pervaso com’è da un senso del peccato e della caduta, Fitzgerald assume su di sé tutta la debolezza e la depravazione della natura umana”.

Ebook gratis italiani: scarica Cuore di Edmondo De Amicis

Libro Cuore ebook gratis

Dalla quarta di copertina:

«Mio caro io sono in una corrente d’entusiasmo che mi porta via. Non ho altro pensiero, altro affetto che il mio ’Cuore’: i capitoli succedono ai capitoli; metà del lavoro è fatta; fatta tra le lacrime e gli scatti di gioia. Ah, lo vedranno i fabbricanti di libri scolastici come si parla ai ragazzi e come si spreme il pianto dai cuori, sacro Dio!». Edmondo De Amicis, lettera a Treves.

 

Ebook gratis italiani: scarica Le avventure d’Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie ebook gratisLe avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, spesso contratto in Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice’s Adventures in Wonderland) è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.

Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell’epoca in cui Dodgson opera. Il “Paese delle Meraviglie” descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare la fama che ha. Il libro ha un seguito chiamato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Nella maggior parte dei casi gli adattamenti teatrali e cinematografici preferiscono fondere insieme elementi dell’uno e dell’altro.

Ebook gratis italiani: scarica Delitto ideale di Luigi Capuana

Delitto ideale ebook gratis

Una raccolta di novelle accomunate dal tema del conflitto nel rapporto di coppia e delle sue conseguenze, talvolta malinconiche, talvolta tragiche.

Scritti nel 1902 da uno dei maestri del Verismo, gli undici racconti rivelano una modernità cinica e borghese che le rende provocatoriamente attuali.

 

 

Non hai ancora acquistato un Ebook reader? Approfittane subito