13 Reasons Why: su Netflix la serie tratta dal libro di Jay Asher

0
13 Reasons Why la serie Netflix prodotta da Selena Gomez

13 Reasons Why, la serie tratta dal libro YA “Tredici” di Jay Aher, sta per arrivare sui nostri schermi.

L’intensa e travolgente storia di Hannah Baker, interpretata da Katherine Langford, arriverà sul piccolo schermo il 31 marzo 2017 su Netflix.

La serie è stata prodotta da Selena Gomez. Alla regia invece Tom McCarthy, vincitore del premio oscar per il film “Il caso Spotlight”.

13 episodi per raccontare la storia di Hannah, una ragazza che ha scelto di rinunciare alla vita suicidandosi. Prima di farlo ha però registrato 13 nastri in cui svela i motivi che l’hanno spinta al limite. Ad ascoltare il nastro è Clay Jense, compagno di classe di Hannah.

È lui il fulcro del film. Lui a ripercorrere la vita di Hannah, lui a capire che ad ogni nastro è collegato in realtà un altro compagno di scuola. Una serie di eventi e soprattutto di persone hanno spinto Hannah a rinunciare ai suoi sogni, al suo futuro, alla vita. Ma attraverso le sue registrazioni, la sua voce potrà far chiarezza sugli scheletri negli armadi delle persone che l’hanno spinta a tanto. Potrà in qualche modo farsi giustizia facendo scoprire a tutti la sua verità.

Nel cast di 13 Reason Why: Kate Walsh e Brian d’Arcy nel ruolo dei genitori della vittima, Dylan Minnette, Amy Hargreaves, Miles Heizer, Christian Navarro, Derek Luke, Alisha Boe, Justin Prentice e Ross Butler.

Il trailer italiano della serie “13 Reasons Why” da marzo su Netflix

Il libro da cui è tratta la serie “13 Reasons Why”

Tredici di Jay Asher il libro da cui è tratta la serie "13 Reason Why"Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l’ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l’hanno portata alla morte. Facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda. Guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare…

Leggi il libro prima di vedere la serie su Netflix

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: