Noi siamo tutto di Nicola Yoon

0
Libro Noi siamo tutto di Nicola Yoon

Noi siamo tutto, il titolo italiano con cui la dolcissima ed emozionante storia scritta da Nicola Yoon, arriva nelle nostre librerie.

“Everything everything” il titolo originale. Letteralmente tradotto: tutto, qualunque cosa. Una semplice parola per indicare il mondo della protagonista Madeline. Il suo mondo non va oltre il vetro della sua casa, un luogo protetto che la tiene al sicuro dai virus esterni. Madeline soffre di una rarissima malattia e tutto quello che c’è all’esterno, per lei è letale. Per lei, il mondo è delimitato e gli unici abitanti sono sua madre e le infermiere che si occupano di lei.

A diciassette anni però non aver mai potuto lasciar libero lo sguardo a perdersi nell’infinito blu dell’oceano è qualcosa di terribile. E lo è ancora di più quando per la prima volta Madeline incrocia lo sguardo del nuovo vicino. Un ragazzo che trova un modo per parlare con lei, che riesce a farla sentire bellissima anche attraverso un vetro, un ragazzo che riesce a farla emozionare al punto da farla sentire quasi libera.

Madeline sa di non poter uscire ma dopo aver assaporato un pizzico di quello che si sta perdendo, sarebbe veramente disposta a rinunciare a qualunque cosa. Sarebbe disposta a tutto, veramente a tutto, per vivere un giorno veramente.

Dal 16 maggio potrete trovare la magnifica storia di Madeline in tutte le librerie

Noi siamo tutto

 

Copertina libro Noi siamo tutto

Trama di Noi siamo tutto (Everything everything)

Madeline è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto famosa che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno: per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera Carla. Ma un giorno un camion di traslochi si ferma nella sua via.

Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il suo nuovo vicino.

Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde i capelli. Il suo nome è Olly.

I loro sguardi si incrociano. E anche se nella vita è impossibile prevedere tutto, Madeline in quell’esatto momento prevede che si innamorerà di lui. Anzi ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche un solo giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

Il film Noi siamo tutto sarà invece in tutte le sale italiane dal 21 settembre 2017

  • Titolo: Noi siamo tutto  – Autore: Nicola Yoon
  • Editore: Sperling & Kupfer – Dove acquistarloAmazon
  • Prezzo copertina:  €17,90 – Pagine: 320  – Data pubblicazione: 16 maggio 2017